Aderisci al Centro Fonti San Lorenzo, vivi ASK tutto l'anno.Tesseramento

IMPRONTE | Festival dell'educazione comunitaria _ Recanati _ sabato 7 giugno '25

PROGRAMMA

Laboratori per bambinə e ragazzə, giochi di strada, pasti e ristori, spettacoli e concerti. Gratuiti e accessibili a chiunque, senza bisogno di prenotazione!

Impronte | festival dell'educazione comunitaria è una grande festa di educazione, gioco, convivenza e divertimento che inizia alle 15 e finisce alle 24. Per una giornata un quartiere di Recanati diventa teatro educativo, con laboratori tenuti da professionistə, associazioni, artistə di tutta la regione, favorisce la mobilità libera dei bambini e delle bambine e la loro continua sperimentazione di vita.

Pre-IMPRONTE: alle 13 grande PRANZO DI FINE SCUOLA

ISCRIZIONE ai laboratori gratuita e aperta: consigliato arrivare in anticipo.

SCOPRI IL PROGRAMMA PER TUTTE LE ETA'

Associazioni, amiche e amici del quartiere educante, danno vita a percorsi diversi e componibili per grandi e piccolə

Ecco il programma scomposto per età, che si svilupperà all'interno degli spazi pubblici del quartiere educante (come parchi e strade), nelle sale del Centro Fonti San Lorenzo e nella scuola media Patrizi (spazio Sotterfugio).

DOVE E COME NASCE IMPRONTE

Un festival dentro una grande sfida educativa, per un nuovo paradigma comunitario e democratico che attraversi le città, i quartieri, le scuole, i centri giovanili, le strade.

Impronte | festival dell'educazione comunitaria nasce su impulso del progetto "Fonti Quartiere Educante", finanziato dalla Fondazione Con i Bambini. Il progetto è guidato dal Centro Fonti San Lorenzo e coinvolge come partner le associazioni Scarabò (coordinatrice del festival), Blu Infinito Omphalos, Whats Art, Comune di Recanati, Università di Macerata, I.C. Gigli e I.C. Badaloni.

Alcuni articoli

-Uno sguardo su Impronte

-Per conoscere meglio il progetto Fonti Quartiere Educante dentro cui si inserisce il festival

-Laura Copparoni di Scarabò introduce l'edizione 2024 di Impronte qui

-Avvenire parla del quartiere educante di Recanati